Notizie

Notizie DRmovie

HOGANBIIKI - il valore della sconfitta

Dopo mesi di produzione finalmente il 01 Marzo 2022 partono le riprese del nuovo film targato DRmovie. La terza opera lungometraggio che vede come tematica centrale lo spot e i giovani. Location predominante della nuova pellicola sarà nuovamentei il Veneto con il suo bellissimo Lago di Garda!

TIC TOC - miniserie


"Dopo essermi chiesta il perchè non ci fosse un'adeguata comunicazione sulla prevenzione oncologica, sopratutto nel mondo Social e quindi riferito ad un target giovanile, nasce la mia volontà di creare questo progetto audiovisivo che è stato subito sposato da Gino Tomasini che ringrazio della fiducia....il primo di due progetti realizzati durante il mese di Aprile e che vedranno la loro uscita nei prossimi mesi..."

Elena Rotari



LEONE DI VETRO #VENEZIA78

Il 10 Settembre in occasione della 78esima La Biennale di Venezia  Manuela Arcuri Real riceverà il LEONE DI VETRO per la sua interpretazione nell'ultimo film targato DRmovie : I luoghi della speranza  




PREMIO DUNA D'ORO

Manuela Arcuri premiata con la DUNA D'ORO al SABAUDIA STUDIOS 2021 - FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO per l'Interpretazione di Pamela nel DocuFilm "I LUOGHI DELLA SPERANZA" TARGATO DRmovie


Vivi il set con noi

Questa galleria si aggiorna quotidianamente per farti vivere le emozioni del set


"Un linguaggio universale" un nuovo Docu-Drama in forma breve targato DRmovie da un'idea del Dottor Roberto Gallina. Una storia che parla del potere della musica.

    Universal Film Festival 

Il Film: "La Stanza Del Sorriso" è stato selezionato tra oltre 1060 film internazionali per partecipare alla finale dell' Universal Film Festival di Kansas City! Ed è un vero piacere che il Regista ed Protagonista Enzo Dino ha ricevuto il premio come MIGLIOR ATTORE 2020 ! 
Un'importante orgoglio per la DRmovie!!


NIFF LONDON FILM FESTIVAL

Un' altro importante traguardo per il film: 
" La stanza del Sorriso"

#IOCISONOCONUNFILM

Da oggi sino al 13 aprile ad ogni noleggio o acquisto effettuato di: " La stanza del Sorriso", CHILI e i partner dell’iniziativa doneranno 
1 euro all’ospedale 
Humanitas Gavazzeni di Bergamo.
La raccolta è finalizzata all’acquisto dei materiali di protezione per il personale sanitario dell’ospedale e delle attrezzature per la Terapia Intensiva e Sub Intensiva.

Over The Rainbow


Venerdì 13 dicembre ore 21 con la presenza del regista Enzo Dino e dell’associazione di clown volontari “Over the raimbow”.
Sarà proiettato un saluto registrato appositamente per questa serata da “Patch” Adams (Hunter Doherty) 

Caterina Vertova


Caterina Vertova nei panni del Primario Silvia Caputo.

CINEMA ESPERIA


Il caffè sospeso del Cinema Esperia: L’iniziativa - che vuole sottolineare le potenzialità del cinema come stumento di aggregazione sociale e di condivisione -
Questa proposta decolla in occasione dell’evento legato alla proiezione del film “La stanza del sorriso”

Robin Morf


Martedì 4 Febbraio : "La stanza del sorriso" approderà al Cinema Loreto di Pesaro,in occasione della giornata mondiale del malato dove sarà ospite il nostro attore Robin Morf interprete nel film del cinico Dottor Pambieri.

LA STANZA DEL SORRISO A PADOVA

Clown Over The Rainbow

Un' altro grandissimo successo per il film: 
La stanza del sorriso " che torna al Cinema Esperia di Padova.
Cinema Esperia

CHILI ITALIA e CHILI UK

DRmovie è orgogliosa di annunciare che a partire dal 12 di Settembre

sarà disponibile il film: " La stanza del Sorriso" sulla piattaforma televisiva

on-demand Chili Italia e Chili UK.


"Never Give Up"
Ancora America per
"LA STANZA DEL SORRISO" !!
Dopo la vittoria del New York Cinematography ,il film vince nella categoria Best Film il Great Now Film Festival nello UTAH, dove verrà proiettato sabato 13 Luglio. Per poi approdare il 18 Luglio al Social Film Fest Artelesia di Benevento tra i quattro Finalisti, ed il 29 Luglio al Venus Italian Film Fest di Las Vegas in Nomination come Best Film.
Da settembre previste altre programmazioni in tutta Italia ed una GRANDE news televisiva in arrivo per chi volesse vedere il film direttamente da casa.


LA STANZA DEL SORRISO

La stanza del sorriso dopo la Premiere al Cinema Trevi di Roma, inizia il suo percorso distributivo a Torino!
Al cinema Lux dal 26 Febbraio.

Prenota il tuo biglietto

Roma Web Fest 

Presentazione ai Pitch del Roma Web Fest con la puntata pilota: "The Mates".
Produzione Studio Emme.

Photocall

Da sinistra Enzo Dino (Regista della puntata pilota), la direttrice del Festival Janet De Nardis, l'attrice e direttore di produzione esecutivo Elena Rotari e l'attore Fabiano Cutigni.
Prod. Studio Emme

T.H.E.R. 
Thematic exbition on Human rights

Presentazione del film: "La stanza del sorriso", proiettato durante la seconda edizione del T.H.E.R. Festival, presso il cinema Trevi di Roma.

OPES, Organizzazione Per l'Educazione Sportiva

Press Conference per il documentario: "Gioia l'angelo del ghiaccio", prima dell'evento: "La tigre e la Libellula", che ha visto più dii 30 discipline esibirsi.

COMITATO REGIONALE PIEMONTE
" Lo sport come mezzo per la trasmissione di valori"
Altre informazioni

Prima Nazionale del docu-film
"Gioia l'angelo del ghiaccio"


Teatro Alfieri di Torino, si susseguono: Trentino Alto Adige, Lazio, Toscana e Lombardia
Rai 2 TgSport.
Servizio a cura di Arianna Secondini.

  Conferenza stampa
Presentazione del cortometraggio:
 "Gioia l'angelo del ghiaccio"
Martedì 25 settembre ore 12:00 
SEDE CONI
Piazza Lauro de Bosis, 15 
00135 - Roma  
Presentazione del progetto filmico: "Gioia l'angelo del ghiaccio", Regia di Enzo Dino, da un soggetto di Monica Lorenzatti ed Antonio Casciani.
Interventi: Giovanni Malago (Presidente CONI) , Andrea Gios ( Presidente FISG) , Monica Lorenzatti, Antonio Casciani, Franca Bianconi (Allenatrice pattinaggio artistico 4° livello CONI) , Walter Rizzo (Allenatore a Coreografo 1° Livello) , Carola Ferrati, Enzo Dino


"Io e Ascanio" Premiato al CINEFEST DI CANDIOLO

Un film per Ginevra e Gioia

DR Movie presenta un film per dare speranza e una robusta dose di coraggio a chi è ancora «in gara» nella vita per raggiungere i propri traguardi.
 La storia di Gioia e Ginevra, le due cuginette di 9 e 17 anni promesse di pattinaggio su ghiaccio, morte in un incidente nell’ottobre 2017 sull’autostrada del Brennero tornando da una gara a Merano, diventa un cortometraggio sostenuto dal Coni, «Gioia, l'angelo del ghiaccio».
«Vorremmo trasmettere il senso dell’importanza dello sport nel crescere ragazzi unici, non solo come sportivi, ma come persone, Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha subito sposato questo progetto per la forza del suo messaggio sul valore dello sport». 

Spot 
   STUDIO EMME e TMA

DRmovie è ora responsabile del presidio 
cinematografico locale di Castagneto Po

Il quarto ed ultimo appuntamento propone una carrellata su un cinema di nicchia: il cortometraggio.

La serata curata da Elena Rotari, referente del Presidio per la manifestazione, porta in rilievo questa modalità espressiva con una serie di produzioni già presentate a diversi festival nazionali ed internazionali con candidature eccellenti. Nota contraddistintiva degli eventi sarà la presenza alle proiezioni dei registi, a disposizione del pubblico per il dibattito.

Anche le prime 3 date prevedono la proiezione di brevi cortometraggi provenienti dall’ultima edizione del gLocal Film Festival.

Scarica il programma completo della manifestazione! 

Programma PDF

SPOT 
Loredana Borgogno, campionessa mondiale master di judo.

"Io e Ascanio" Vincitore del Premio AIOM 2017

Miglior cortometraggio Nazionale sul tema oncologico.
IL FILM  
Il film verrà premiato durante la Sessione Speciale Cinema che avrà luogo venerdì 28 settembre, presso l’Auditorium del Marriott Park Hotel di Roma, al termine della cerimonia inaugurale del 19° Congresso nazionale Aiom. Il cortometraggio «Io e Ascanio» è stato realizzato dall’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino nell’ambito di un progetto sul miglioramento della comunicazione tra medico e paziente. Basato su un soggetto del professor Massimo Di Maio (direttore di Oncologia Medica universitaria dell’ospedale Mauriziano), il cortometraggio è stato scritto e diretto da Enzo Dino.
Vedi i dettagli

Rassegna: "Corti al Cinema" 

Cinque appuntamenti di cortometraggi nel cinema più prestigioso di Torino, il cinema Lux. Tra le nostre proposte anche 2 premi Oscar di Animazione: Mr Hublot e Garden Party rispettivamente dalla Francia.
Vedi i dettagli

The Mates sit-com

Tra gli argomenti trattati all’interno del format ci saranno temi sociali legati prevalentemente alla crescita come sentimenti, accettazione di se stessi e degli altri, differenze socio-culturali, stato sociale e responsabilità. 
Il tutto guidato da personaggi “amici” che ogni giorno si confronteranno con queste tematiche all’interno di un loft dall’ambientazione molto giovane e contemporanea, nel quale “coabitano” i tre personaggi principali della sit-com.
La regia è stata affidata a Enzo Dino.
Tra i protagonisti nomi già noti della televisione italiana: direttamente dalla prima edizione del docu-reality “Il collegio” reality di Rai Due, che ha riscosso nella sua prima edizione un successo di pubblico straordinario e inaspettato, abbiamo Jenny De Nucci, Swami Caputo e Adriano Occulto.
Della “crew” invece ricordiamo i nomi di Elena Iulia Rotari, Fabiano Cutigni, Riccardo Alemanni e Riccardo D’Alessandro.

QUALCHE SCATTO DI BACKSTAGE DEL

FILM LA STANZA DEL SORRISO

CATERINA VERTOVA nel ruolo del Primario Dott.ssa Caputo

Hydra

Dal 1989 la Hydra fornisce una vasta gamma di erogatori d`acqua soluzioni per tutte le esigenze dalla ristorazione, agli uffici, all`uso domestico.
No alla plastica! Riduci il consumo di bottiglie. Fai la differenza oltre a risparmiare contribuisci a diminuire l'inquinamento.
DRmovie aiuta la comunicazione dei tuoi principi aziendali.

I am nobody

 "I AM NOBODY": un'altro progetto seguito dalla DRmovi, ha vinto il Leone D'argento al  "Concorso Numeri uno" di Venezia 2015 ed è stato selezionato tra i 30 finalisti del 15° Piemonte Movie gLocal Film Festival. 
Share by: